settembre 10, 2016

PRODUZIONE


Cosa sono i capelli singol drawn:

Sono capelli derivati dal taglio delle trecce. La loro distribuzione è gestita dagli imprenditori locali, i quali per consuetudine li preparano miscelandoli con una percentuale di corto all’interno superiore al 60%. Inoltre vengono assemblati come fossero trecce tagliate da una singola donatrice. In questo caso gli imprenditori locali mischiano i capelli di più donatrici aggiungendo parte di sintetico all’interno. Questi capelli vengono utilizzati per ricavare il biondo e immessi in commercio con una quantità di corto all’interno facendo scomparire quasi del tutto la lunghezza richiesta. In realtà i capelli risulteranno, a lavoro ultimato, più corti di almeno 10 15 cm e con diametri differenti di capelli.
Quindi in effetti, molte aziende che sostengono di lavorare i capelli singoli Drawn, nella pratica sono in realtà capelli misti somma di più donatori e con capelli sintetici. In sostanza molto simili ai Double drawn. In effetti ci vuole una estrema competenza nonché oculatezza nel saper scegliere la materia prima di qualità. La Unihair rivolgendosi direttamente e in accordo con il governo Indiano acquista i capelli prima del passaggio degli imprenditori locali bypassando così le varie problematiche derivate dalla miscelazione delle trecce e dei sintetici.

 Cosa sono i capelli double drawn

Questa tipologia di capello viene accumulata e mischiata non curandosi né delle misure né della struttura e nemmeno di come sono allineati base e punte o se sono colorati o meno, oltretutto con mischiati con capelli sintetici per circa un 20%. Tirati a misura e messi in commercio con varie lunghezze questo tipo di qualità viene messo in commercio ad un prezzo bassissimo, inoltre il processo di lavorazione è molto aggressivo: vengono utilizzati prodotti chimici che eliminano completamente le cuticole rendendo i capelli privi di vita. Per questo motivo destinati a un target che propongono extension a basso prezzo. Quindi completamente falso dire capelli naturali al 100% di alta qualità. La loro durata è limitata e dopo poche settimane iniziano ad essere secchi ruvidi, opachi deteriorandosi in poche settimane.
Inoltre bisogna tenere presente che a livello mondiale la disponibilità di capelli double drawn è molto ampia mentre per i singol Drown di origine indiana di prima qualità è limitata, le aziende avendo bisogno di grandi quantità ricorrono al double drawn..

 Cosa sono i capelli Remy

La parola Remy sta a significare capelli rimessi in verso cioè con le basi e le punte orientate . Quindi se ci si riallaccia al discorso Double Drawn o Singol drawn dovremmo pensare ad aziende che riescono a mettere tutte le teste tutte le punte nel giusto verso. Anche qui è totalmente falso perché l’unico modo per commercializzare i capelli con la certezza di avere tutti le basi e le punte nel giusto verso è solo con l’utilizzo della chimica. Vengono cosi decorticati e resi più poveri. Ciò significa ottenere i capelli di diametro inferiore e molto più fragili e degradabili in un tempo molto ridotto.

I capelli Unihair e la loro provenienza

La più grande motivazione di svelare realmente la qualità dei nostri capelli è la grande passione per quello che facciamo e  il grande rispetto per chi dovrà poi indossare i nostri prodotti.
Siamo infatti gli unici ad appropriarci di capelli naturali al 100% direzionati base e punta nel proprio verso selezionandoli per lunghezza struttura e colore. Tutto questo avviene grazie ad un responsabile tecnico che opera alla nostra base Indiana dove con accordi presi con il governo, siamo riusciti ad avere questo tipo di fornitura. Ci vengono consegnati capelli donati da ogni singola persona quindi non mischiati da imprenditori locali ne con capelli di altre donatrici. Questo ci consente di ottenere il massimo risultato perché remy al 100%, naturali al 100%, e mai trattati. Grazie alle nostre capacità produttive riusciamo ad ottenere il massimo risultato lavorando i capelli senza chimica schiarendoli con una formula ad osmosi quindi solo mutando il pigmento senza aggredire lo stelo.
Coloriamo con polveri naturali rendendo lucido e indelebile il colore. Allineiamo le varie lunghezze e le sistemiamo selezionandole per i vari sistemi da noi commercializzati.

Perche capelli di provenienza Indiana:

Questa tipologia di capello è leggermente ondulato, molto simile ai capelli occidentali mai trattati da agenti chimici ed oltre tutto molto curato nel periodo della sua crescita. Inoltre i capelli che noi acquistiamo vengono donati e non venduti: il culto del popolo Indiano è di donare quello che più prezioso si ha per ricevere una grazia. In questo caso se vengono donati i capelli, la donatrice di lava accuratamente, li spazzola, li lega e li taglia donandoli al tempio. Questo culto consente a centinaia di tempi di poter ricevere migliaia di donatori al giorno ed è qui che interviene la Unihair selezionando esclusivamente i capelli più lunghi e più sani senza alcun passaggio che possa mischiarli e non renderli più unici.

Alcune precisazioni riguardo ai capelli REMY:

La parola REMY è spesso usata a sproposito per farli risultare esotici e di buona qualità. Ma non tutti i Singol drawn o Double Drawn hanno la stessa resa: immagina spaghetti di diverso diametro messi nella stessa acqua bollente e per la stessa quantità di tempo. Gli spaghetti sottili sarebbero stracotti mentre i grossi spaghetti sarebbero crudi. Possiamo paragonare questo a ciò che accade quando questi capelli vengono messo in bagni acidi. Essendo una grande varietà di capelli diverso diametro una grande percentuale sarà fortemente danneggiata dai bagni acidi, mentre la restante percentuale non avrebbe la cute rimossa completamente. Una volta fuori dei bagni acidi i capelli perdono molto peso e, poiché i capelli da poter vendere sono una combinazione di peso e lunghezza bisogna compensare questa perdita sottoponendo i capelli ad un bagno di silicone. Sembreranno lucenti (anche se di natura artificiale) e soffici al tatto, ma dopo averli indossati e rilavati una serie di volte il silicone tende ad andar via e i problemi cominciano ad iniziare. Dove il silicone è stato eliminato esponendo la cute non completamente rimossa, si potrebbero verificare grovigli di capelli. Dove il silicone si è tolto esponendo, la ciocca diventerà rapidamente più secca e sarà estremamente debole. Questa tipologia di capelli è estremamente diffusa nel mercato odierno delle extension e tuttavia è spacciato ai clienti come modello REMY. Il cliente in questione sarà stupito perché i capelli si chiederà come mai i capelli appariranno così splendenti il giorno dell’innesto e qualche settimana dopo incontrerà i problemi descritti. Il dito sarà spesso puntato verso il salone o il rivenditore, ma il problema in realtà deriva dalla qualità di questi capelli che sono stato utilizzati per la produzione.

I passaggi chiave della lavorazione che UNIHAIR effettua con capelli esclusivamente indiani e SINGOL DRAWN di prima scelta:

Fase 1: Laviamo i capelli pulendoli da ogni impurità sterilizzandoli e accuratamente selezionando le varie lunghezze

Fase2: Depigmentiamo i capelli con un processo ad osmosi riuscendo a portare un capello dal colore bruno al platino senza danneggiare lo stelo sia internamente che esternamente. Il processo è lungo e meticoloso

Fase 3: Coloriamo i capelli con polveri naturali ottenendo risultati di brillantezza eccezionali. Il nostro processo di colorazione prevede più fasi per rendere i nostri colori indelebili.

Fase 4: Pettiniamo i capelli selezionando i vari colori e le varie lunghezze per sottoporli ad un estremo controllo. Il nostro personale specializzato ci consentirà di proseguire il passaggio della produzione vari sistemi da noi commercializzati

A questo punto i capelli sono pronti per l’assemblaggio nei cinque sistemi da noi elaborati

I SISTEMI:

1- Linea KAT:

sta per Keratina Adesivo Termico. Montaggio iniziale adesivo per completare il montaggio delle ciocche bastano 5 minuti di casco per trasformare l’adesivo in keratina .

Sul mercato da Giugno 2018

2- Linea adesiva:

è un sistema totalmente rinnovato con capacità di tenuta anche di circa due mesi. anch’esso può essere applicato e rimosso semplicemente cambiando il tape.

3- Linea clips:

è un prodotto elegante , sempre invisibile e comodo per ogni qual volta si desidera cambiare il proprio look.

4- Linea Ciocca iniettata:

la ciocca iniettata è il fiore all’occhiello del progetto . l’uscita sul mercato di questo nuovo sistema si annuncerà agli inizi del 2017.

Sul mercato da Giugno 2018

 5- Linea Ciocca Unihair new Polimer:

è una ciocca dotata della caratteristica di massima trasparenza e invisibilità.

6- Linea double hair

Fascia doppia ad aggancio rapido comoda e invisibile

Per una corretta e durevole gestione delle vostre extension UniHair clicca qui