[vc_row row_content_width=”grid”][vc_column width=”2/3″][vc_empty_space height=”70px”][vc_column_text]Ti forniamo qui di seguito alcuni consigli molto utili da dare alle tue clienti per la cura delle Extension.

Avere una giusta manutenzione delle ciocche significa massimizzare la durata delle stesse oltre che salvaguardare la loro morbidezza e luminosità.

 

PRIMA DEL LAVAGGIO:

Prima di lavare i capelli con lo shampoo, è molto importante pettinare bene i capelli sciogliendo con cura tutti i nodi: Uni Hair propone delle apposite spazzole per le Extension, per averne cura senza danneggiarle.  Se i capelli sono troppo aggrovigliati, è possibile applicare degli speciali spray consigliati sempre da noi.

È importante che in questa fase non venga usata forza, perché le ciocche dei capelli sono fragili esattamente come i capelli. Ad una eccessiva o ripetuta trazione si rischia di danneggiarle.

 

DURANTE IL LAVAGGIO:

Le Extension non richiedono frequenti lavaggi.

Per una loro giusta cura, è consigliabile lavarle il meno possibile in quanto il solo shampoo non è sufficiente a rigenerarle del tutto.

Si consiglia quindi di procedere al lavaggio non appena risultano meno lucenti e meno morbidi.

Le ciocche vanno lavate con acqua tiepida applicando lo shampoo a piccole dosi.

Distribuire uniformemente lo shampoo dall’alto verso il basso, cominciando con attenzione dall’inizio delle ciocche e spostarsi man mano verso il basso. Evitare di tirare o strappare i capelli durante il lavaggio perché si possono danneggiare o rompere.

Lavare delicatamente e con molta cura.

Successivamente risciacquare con acqua tiepida fino alla completa rimozione dello shampoo.

 

MANUTENZIONE DELLE EXTENSION:

Per mantenere la naturale lucentezza e morbidezza delle Extension, è molto importante utilizzare un conditioner adeguato, proprio come per i capelli naturali.

Applicare una piccola quantità di conditioner alle Extension, massaggiando delicatamente dall’alto verso il basso. Anche in tal caso, evitare di tirare o strappare i capelli durante l’applicazione.

Si consiglia di lasciare agire il balsamo per almeno 5 minuti, e procedere al risciacquo con acqua tiepida.

Dopodiché tamponare le ciocche con delicatezza per rimuovere l’acqua in eccesso.

 

PETTINATURA DELLE EXTENSION:

Dopo aver lavato e asciugato le Extension, è consigliabile applicare lo spray per capelli annodati e poi pettinarli con la spazzola.

Il movimento della spazzola deve procedere dall’alto verso il basso (dalla radice alle punte) e con molta cautela devono essere rimossi eventuali nodi rimanenti.

 

CONSERVAZIONE DELLE EXTENSION:

Le Extension devono essere riposte e conservate a temperatura ambiente, al riparo da bambini o animali domestici.

Evitare di fare il bagno in acqua salata o acqua clorata, o di dormire con le Extension applicate.

IMPORTANTE

  • Per la cura raccomandiamo i nostri prodotti di qualità garantita!
  • Non usare shampoo anti-forfora, shampoo per bambini e altri shampoo contenenti ceramidi extra e siliconi/silossani.

 

Scarica qui i consigli per una corretta manutenzione delle tue Extension

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_empty_space height=”70px”][vc_single_image image=”512″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space height=”150px”][vc_single_image image=”514″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space height=”150px”][vc_single_image image=”517″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]