[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][vc_single_image image=”471″ img_size=”full”][vc_column_text]Esistono tre differenti tipologie di capelli:

  1. Single Drawn
  2. Double Drawn
  3. Remy

 

Capelli Single Drawn:

Sono capelli derivati dal taglio delle trecce. La loro distribuzione è gestita dagli imprenditori locali i quali, per consuetudine, li realizzano miscelandoli con una percentuale di capello corto superiore al 60%. I capelli vengono assemblati come fossero trecce tagliate da una singola donatrice. In questo caso gli imprenditori locali mescolano i capelli di più donatrici aggiungendo parte di sintetico all’interno della composizione.. Questi capelli vengono utilizzati per ricavare i colori del biondo e immessi in commercio con una quantità di capello corto molto elevata che farà scomparire quasi del tutto la lunghezza richiesta. A lavoro ultimato i capelli risulteranno più corti di almeno 10-15 cm e con differente diametro.

Molte aziende che sostengono di lavorare con la tipologia di capelli Single Drawn, in realtà miscelano capelli di più donatori con capelli sintetici.

Capelli Double Drawn:

Questa tipologia di capelli è data dalla mescolanza di differenti misure e diverse strutture di capello. Anche in questo caso sono presenti capelli sintetici per circa il 20%. Questa qualità di capelli è presente in commercio a prezzi decisamente bassi viste le pochissime o pressoché inesistenti attenzioni durante la fase di preparazione dei capelli. Il processo di lavorazione è spesso molto aggressivo ossia caratterizzato dall’utilizzo di agenti chimici che rovinano del tutto le cuticole rendendo i capelli privi di vita. A ragion di ciò, la loro durata è limitata del tempo in quanto la bassissima qualità rende i capelli ruvidi , opachi e intrattabili dopo pochissime settimane dall’applicazione sulla cliente.

Questa tipologia di capelli è presente in larga scala sul mercato mondiale proprio perché si basa su una logica di quantità di capelli venduti e non sulla qualità degli stessi.

Capelli Remy: 

Per capelli Remy si intendono quei capelli di cui si ha la certezza che abbiano tutti la stessa direzione radice-punta. Questa logica di produzione ci porta a pensare che le aziende che producono capelli Remy, riescano a posizionare tutte le radici e le punte nella stessa direzione.

Tuttavia questa situazione è del tutto falsa in quanto, l’unico modo per ottenere capelli con tali caratteristiche, è attraverso l’utilizzo di prodotti chimici.

Anche in tal caso quindi, i capelli vengono decorticati e resi più fragili e sottili a discapito di qualità e durata nel tempo.

 

I capelli Unihair e la loro provenienza.

La principale motivazione che ci spinge a rivelare la qualità dei nostri capelli, è la grande passione per quello che facciamo e il grande rispetto per chi dovrà indossare i nostri prodotti.
Siamo infatti gli unici ad appropriarci di capelli naturali al 100%. Ciò significa che scegliamo capelli che presentano realmente la stessa direzione radice- punta, oltre che essere della stessa lunghezza e struttura.

Tutto questo avviene grazie ad un responsabile tecnico che opera presso la nostra base Indiana dove, con accordi presi con il governo locale, siamo riusciti ad avere questo tipo di fornitura. Ci vengono consegnati capelli donati da ogni singola persona (quindi non miscelati da imprenditori locali, né con capelli di altre donatrici).

Questo canale diretto con il governo Indiano, ci permette di acquistare i capelli prima del passaggio agli imprenditori locali.

In tal modo evitiamo quindi di avere capelli ottenuti dalla miscelazione di diverse trecce con capelli sintetici (capelli Single Drawn).

Questo ci consente di ottenere il massimo risultato in termini di qualità in quanto i nostri capelli sono a tutti gli effetti di tipologia Remy (stessa direzione radice-punta), naturali e mai trattati.

Grazie alla nostra elevata conoscenza della struttura del capello, siamo in grado di intervenire sui capelli senza l’utilizzo di prodotti chimici.

La decolorazione dei nostri capelli avviene infatti per un processo di osmosi il quale interviene sul pigmento del capello senza aggredirne lo stelo. Dopo la depigmentazione, coloriamo i capelli con polveri naturali rendendo lucido e indelebile il colore. Infine, allineiamo le varie lunghezze e le adattiamo per le varie proposte di vendita da noi commercializzate.

Perché capelli di provenienza Indiana:

Questa tipologia di capello è leggermente ondulato, molto simile ai capelli occidentali, mai sottoposto ad agenti chimici e molto curato nel periodo della sua crescita.

I capelli che Uni Hair acquista vengono donati e non venduti: il culto del popolo Indiano si basa infatti sulla donazione di qualcosa di prezioso per ricevere in cambio una grazia.

Proprio per questo, la donatrice lava accuratamente i capelli, li spazzola, li lega e li taglia per offrirli al Tempio. Questo culto è molto diffuso in India e consente quindi di avere grandi disponibilità di capelli.

Ed è proprio in questa fase che interviene Unihair, selezionando esclusivamente i capelli più lunghi e più sani. L’intervento in questa precisa fase ci assicura che i capelli non siano mescolati con altre tipologie di capelli e che quindi non perdano la loro originaria qualità.

 

Alcune precisazioni riguardo ai capelli di qualità Remy:

La parola Remy è spesso usata e abusata in questo settore per far risultare i capelli di elevata qualità.

Tuttavia non tutti i capelli di tipo Single Drawn o Double Drawn hanno la stessa resa: immaginiamo di immergere spaghetti di diverso diametro nella stessa acqua bollente e per la stessa quantità di tempo. Gli spaghetti sottili, alla fine del tempo stabilito, risultano cotti o anche più, mentre gli spaghetti più spessi risultano ancora crudi.

Similmente, questo è ciò che accade quando questi capelli vengono immersi in bagni di acidi: essendo capelli dal diametro differente, alcuni saranno più danneggiati di altri ma comunque tutti fortemente intaccati dai componenti chimici.

Terminata la fase di lavaggio nelle sostanze acide, i capelli oramai danneggiati, perdono di peso e consistenza e per ovviare a tale aggressione vengono utilizzati dei siliconi che rivestono tutti i capelli facendoli sembrare apparentemente lucidi, corposi e di ottima qualità.

Ad averne la peggio, ovviamente, sarà la cliente finale che applicherà questa tipologia di ciocche: il rivestimento in silicone infatti è solo un blando modo per rendere apparentemente di qualità il capello.

Nella realtà dei fatti invece, a sole poche settimane dall’innesto delle ciocche, le stesse risulteranno secche, spente e ingestibili a causa dello strato di silicone consumato dai lavaggi e dagli agenti atmosferici.

Abbastanza prevedibili sono i danni arrecati alla cliente convinta di aver acquistato ciocche di qualità, così come altrettanto evidenti saranno i danni di reputazione del parrucchiere che le ha applicate (seppur quest’ultimo non ne sia il diretto colpevole).

 

La lavorazione dei capelli secondo il metodo Uni Hair: 

Ecco qui di seguito i passaggi chiave che Uni Hair effettua sui capelli esclusivamente Indiani e Single Drawn:

Fase 1: Laviamo i capelli pulendoli da ogni impurità attraverso una fase di sterilizzazione e al contempo selezioniamo accuratamente le varie lunghezze.
Fase 2: De-pigmentiamo i capelli con un processo ad osmosi. In tal modo riusciamo a portare il capello dal colore bruno al platino senza danneggiare lo stelo, sia internamente che esternamente. Il processo è lungo e meticoloso e molto molto delicato.
Fase 3: Coloriamo i capelli con polveri naturali ottenendo risultati di brillantezza eccezionali. Il nostro processo di colorazione prevede più fasi per rendere i nostri colori indelebili.
Fase 4: Pettiniamo i capelli selezionando i vari colori e le varie lunghezze per sottoporli ad un estremo controllo. Il nostro personale specializzato ci consentirà di proseguire il passaggio della produzione adattando le lunghezze ai vari sistemi da noi commercializzati

A questo punto i capelli sono pronti e possono essere assemblati per i differenti sistemi da noi proposti.

 

Uni Hair propone sei differenti sistemi: 
  1. Linea Kat
  2. Linea Adesiva
  3. Linea Clips
  4. Linea Ciocca Iniettata
  5. Linea New Polimer
  6. Linea Double Hair

Ogni Linea si adatta ad esigenze differenti, modalità diverse di applicazione e differente livello di Innovazione.

Il fattore comune di ogni Linea, resta sempre l’elevata qualità dei capelli, l’Invisibilità delle ciocche e la facilità di montaggio/smontaggio delle stesse.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]